20 Settembre 2024

da catanzaroinforma.it

Gastronomia e musica delle tradizioni si danno appuntamento
Come ogni anno, gastronomia e musica delle tradizioni si danno appuntamento nella Città di Sersale con l’intento di valorizzare le risorse economiche ed umane del territorio, erigendo identità.

Domani, sabato 21 settembre 2024, start alle ore 19,  è molto attesa l’ottava edizione di “Porchella: porchetta & Tarantella”, rassegna enogastronomica pensata per omaggiare due tratti caratteristici della storia della Calabria: il maiale come re della tavola  e la tarantella come regina della convivialità. Per l’occasione è stato invitato il gruppo folkloristico di Sersale che regalerà ore liete con le inconfondibili melodie della civiltà contadina e farà memoria  tramite costumi tradizionali. In due sole parole: gioia popolare.

L’evento è promosso, ancora una volta, dall’attivissima Pro-loco di Sersale in sinergia con l’Amministrazione comunale, l’Unpli e la riserva Valli Cupe. L’associazione no profit, rappresentata dal presidente  Alessandro Galeano, suole dare continuità alle iniziative che promuove come “Un tempo in un borgo: sapori e mestieri” che, la prima decade di agosto,  ha coinvolto non meno di 16mila persone con la sua XX edizione.

“Porchella: porchetta e tarantella” saluterà l’estate 2024 con musica tradizionale popolare, enogastronomia, intrattenimento bimbi e tanto altro divertimento ancora.

“Con il cuore e con le mani”, è l’hashtag scelto per sintetizzare la manifestazione sersalese, vale a dire mettersi in gioco per il proprio paese natio trovando le ragioni dello stare insieme nell’esclusivo interesse della comunità.

I nostri MAIN SPONSOR: